Consigli e idee in chiave moderna per l'arredamento della stanza da letto: accessori, colori e confort in chiave personale.

La camera da letto è oggi diventata un luogo di relax a tutto tondo, non è più quindi esclusivamente una stanza arredata con praticità per favorire il sonno, ma un piccolo nido dove niente è casuale.

Le tendezze attuali prediligono quindi spazi molto più grandi, dove si abbia la possibilità di realizzare una cabina armadio e una toilette dotata di tutti i servizi.

In realtà abitative particolarmente spaziose si respira chiaramente il concetto della 'zona notte', che include un accogliente camera da letto con adiacente un'area dedicata al relax o allo sport.

Per quanto riguarda i colori prevalgono i toni caldi del sabbia, del marrone, del beige e del grigio, anche se nelle atmosfere moderne piacciono molto anche le fantasie asimmetriche da abbinare ad accessori come i cuscini e le tende.

Da scegliere con particolare attenzione anche l'illuminazione della stanza e alcuni accessori necessari come tappeti, lampadari e quadri sulle pareti.

Infine è di fondamentale importanza mantenere l'armonia tra stili e colori per non eccesere in personalizzazione e ricreare quindi un ambiente confortevole e rilassante.